Chi sono

Risolutore di Problemi & Guida

Il punto di riferimento per i più ambiziosi Imprenditori, Professionisti e Personaggi dello spettacolo.

Descrizione

Simon Knight è un consulente internazionale, punto di riferimento di numerose aziende, imprenditori, professionisti e personaggi dello spettacolo.

Esperto di Comunicazione Interpersonale, Negoziazione, Formazione, Simon Knight guida i suoi clienti nel superare la confusione mentale, risolvere i più complessi problemi aziendali e fornire immediate soluzioni pratiche attraverso i suoi servizi professionali e i suoi programmi di formazione, coaching e consulenza.

È specializzato nell’aiutare a risolvere i problemi presenti in modo efficace e veloce e ad attuare strategie di cambiamento dirette a definire obiettivi personali e piani di azione di successo.

Attraverso programmi personalizzati – dal vivo e online – aiuta i propri assistiti a riconnettere la propria identità, facendo luce sulle parti più profonde della mente per far emergere lo stato di maggior potere di ciascun individuo.

L’unicità del suo metodo è la capacità di lavorare su eventi significativi della vita, situazioni passate e presenti, sentimenti, emozioni, modelli di pensiero e comportamenti, per migliorare il momento presente e poter così pianificare al meglio le risorse per il futuro, per sé stessi e per la propria attività.

Simon Knight non crede nell’esistenza di una “taglia unica” ed è per questo che il suo approccio è personalizzato e sartoriale al 100%, quindi, puoi essere certo che lavorerà con te per mettere a punto le migliori soluzioni che meglio si adattano alle tue esigenze.

Qualificato come Ipnoterapeuta Clinico, Master Practitioner di Time Based Techniques, Master Practitioner di Programmazione Neuro-Linguistica, NLP Coach, membro certificato senior e professional di molteplici enti internazionali, Simon Knight ha la straordinaria capacità di fare luce sulle parti più profonde della mente per far emergere lo stato di maggior potere di ciascun individuo.

Simon Knight è disponibile per:

  1. Consulenza strategica: Progetti a breve, medio e lungo termine per guidare imprenditori, professionisti e personaggi dello spettacolo nella loro attività con il totale supporto a livello mentale, prestazionale e strategico.
  2. Formazione: Progetti 100% sartoriali su temi quali comunicazione interpersonale, parlare in pubblico, negoziazione, abilità di persuasione, Human Hacking.

Loro credono in me

E molti altri…

Qual è la mia missione?

Potenziare i miei clienti e assistiti. Connettermi e raggiungere persone in tutto il mondo che si impegnano a diventare, ancora una volta, responsabili della propria vita. Pertanto, essere responsabili della propria mente e dei propri risultati.

Assisto e guido i miei clienti a progredire nella vita e negli affari e la mia missione è aiutarli a scovare, recuperare e ottenere tutte le risorse a loro necessarie per vivere la vita alle loro condizioni.

Infatti, i miei clienti sono in grado di connettersi con il loro mondo interiore e sperimentare pienamente nella loro vita un grande senso di libertà e di appagamento.

Affiliazioni

AIP The Association for Integrative Psychology

Accreditamento per Ipnoterapeuta Clinico e Master Practitioner di PNL

ACCPH Senior Member

Accreditamento per NLP Coach e Ipnoterapeuta

ANLP The Association for NLP

Accreditamento per NLP Coach e Master Practitioner di PNL

The Coaching Society

Accreditamento per NLP Coach e Master Practitioner di PNL

I tuoi sogni, la mia missione.

Certificazioni

L’ipnoterapia e l’ipnosi sono entrambe forme di terapia complementare che sfruttano il potere della suggestione positiva per apportare cambiamenti profondi ai tuoi pensieri, sentimenti e comportamenti.

Il processo stesso mira ad alterare lo stato di coscienza in cui ti trovi, in un modo che rilassa la parte cosciente della mente così da permettere un’azione efficace sulla parte inconscia. Questo maggiore stato di consapevolezza – raggiunto utilizzando tecniche di rilassamento – permette di formulare suggerimenti appropriati per indurre la mente a generare i risultati desiderati nell’area su cui decidiamo di lavorare.

Time-Based Techniques (Tecniche basate sul tempo) sono una raccolta di protocolli che ti permettono di ottenere il controllo emotivo sulla tua vita.

Reazioni emotive inappropriate, come esplosioni di rabbia, periodi di apatia, depressione, tristezza, ansia e paura cronica, sono tutte cause che impediscono alle persone di raggiungere la qualità della vita che desiderano. Decisioni limitanti come “Non sono abbastanza bravo”, “Non sarò mai ricco” o “Non merito di essere felice”, creano falsi limiti e ostacolano la tua capacità di creare obiettivi e risultati raggiungibili e appaganti.

Creato da John Overdurf, Time-Based Techniques ti consente di eliminare molti tipi di problemi nel tuo passato, permettendoti così di andare avanti verso i tuoi obiettivi e desideri presenti e futuri.

La Programmazione Neuro-Linguistica è una raccolta di modelli, tecniche e strategie per modellare l’eccellenza, al fine di aiutarti a capire meglio i tuoi processi di pensiero e comportamento, tra cui come il linguaggio che usi influenza il modo di pensare e i risultati che ottieni. Modellare l’eccellenza in qualsiasi campo ti permette di portare te stesso verso un cambiamento positivo.

Una traduzione letterale della frase “Neuro Linguistic Programming” è che la PNL potenzia, abilita e insegna a comprendere meglio il modo in cui il tuo cervello (neuro) elabora le parole che usi (linguistica) e come ciò può avere un impatto sul tuo passato, presente e futuro (programmazione).

In poche parole, il cambiamento è possibile – tutto ciò di cui hai bisogno è il desiderio di cambiare e la volontà di imparare nuovi modi di essere… con te stesso, i tuoi pensieri e con gli altri.

La Programmazione Neuro-Linguistica è stata definita come il “manuale delle istruzioni per la nostra mente” perché ti dà informazioni su come i tuoi modelli di pensiero possono influenzare ogni aspetto della tua vita.

La Terapia Cognitivo-Comportamentale (CBT) è un intervento psico-sociale che mira a migliorare la salute mentale. La CBT si concentra nello sfidare e cambiare le distorsioni cognitive inutili (ad es. Pensieri, convinzioni e atteggiamenti) e comportamenti disadattivi e disfunzionali.

Ha come obiettivo il miglioramento della regolazione emotiva e lo sviluppo di strategie personali che mirano a risolvere i problemi presenti.

La psicologia infantile studia i vari aspetti dello sviluppo di un essere umano durante l’infanzia. Sebbene la psicologia infantile di solito esplori l’infanzia e l’adolescenza, l’attenzione principale è rivolta ai primi anni dell’infanzia. Rappresenta un ramo molto importante della psicologia. Fino ad oggi, rimane una delle aree specializzate più frequentemente studiate in tutto il campo della psicologia. La psicologia infantile è un ramo specifico della psicologia dello sviluppo, che si occupa non solo dello sviluppo fisico dei bambini, ma anche del loro sviluppo mentale, emotivo e sociale.

Il Coaching è un approccio olistico per migliorare te stesso e fa per la tua vita e professione ciò che l’allenamento fisico fa per il tuo corpo.

Il coaching è un accordo di collaborazione attraverso un processo stimolante e creativo che ti ispira a massimizzare il tuo potenziale personale e professionale, che è particolarmente importante nel mondo incerto e complesso di oggi in cui viviamo.

Come tuo allenatore costruisco un ambiente non-giudicante potenziante e di supporto e ti aiuto a trovare le tue risposte per:

  • Essere chiaro sui tuoi obiettivi
  • Identificare gli angoli bui
  • Aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo
  • Aumentare fiducia ed autostima
  • Aiutarti a condurre una vita più felice

Questo processo ti aiuterà a migliorare decisamente la tua prospettiva in tutte le aree della tua vita e sbloccare così il tuo pieno potenziale.

La Legge di Attrazione è la capacità di attrarre nelle nostre vite qualunque cosa su cui ci concentriamo. È la Legge di Attrazione che usa il potere della mente per tradurre ciò che è nei nostri pensieri e materializzarli in realtà.

In termini di base, tutti i pensieri si trasformano in cose materiali, alla fine. Se ti concentri su pensieri o emozioni negative e sull’oscurità, rimarrai sotto quella nuvola. Se ti concentri su pensieri positivi e hai obiettivi che miri a raggiungere, troverai un modo per raggiungerli con un’azione massiccia e continua.

La Legge dell’Attrazione stabilisce che tutto ciò che può essere immaginato e tenuto in mente è raggiungibile se si intraprende un’azione per arrivare dove si vuole essere.

Come Ipnoterapeuta Clinico e Master Practitioner di Programmazione Neuro-Linguistica, ho scoperto che combinare Reiki con PNL e Ipnosi può aiutare a migliorare l’efficacia di una sessione, consentendo al cliente di rilassarsi profondamente e facilmente con il Reiki e la respirazione e quindi essere più ricettivo alle tecniche di PNL e Ipnosi per il lavoro a livello inconscio.

Diventa la migliore versione di te stesso!

Il mio obiettivo è di aiutarti, in ogni circostanza, a comunicare con eccellenza, sia con te stesso sia con gli altri.

Forma la tua squadra e impresa

Percorsi di formazione sartoriali sulle più efficaci strategie comunicative interpersonali per le imprese.

Arricchisci e migliora il tuo momento presente.

Supera la confusione mentale, risolvi i problemi e trova immediate soluzioni pratiche.

I tuoi sogni, la mia missione.

La mia storia...

Classe 1986, nato nella piccola cittadina di Bolzano in una casa popolare.

Nei primi anni della mia infanzia ho vissuto un ambiente familiare molto teso, con situazioni come l’alcolismo, il vizio del gioco d’azzardo, abusi fisici e bullismo.

Mia madre, nonostante le varie difficoltà, fu un grandissimo esempio e mi garantì, sempre, ciò di cui ho avuto bisogno lasciandomi sempre spazio per crescere e coltivare i miei interessi.

Per quasi tutta la mia infanzia e adolescenza ho vissuto un tormento, una sensazione di inadeguatezza con il mondo intero. Attorno a me tutti sembravano avere chiaro cosa fare da “grandi”, che percorso di studi dovevano fare. A me questo ha sempre messo una forte ansia e mi sono sempre sentito “diverso”, “sbagliato” e molte volte non capito.

Il Viaggio

È a 20 anni che decido così di lasciare Bolzano e vivere in diversi luoghi come la Sardegna, la Campania, Roma fino ad arrivare a Londra dopo 4 anni di viaggio per l’Italia.

Sia a Roma sia a Londra mi viene data la possibilità di accedere a percorsi di studi molto profondi che tutt’ora proseguo e che condivido solo con i circoli più stretti di clienti e studenti.

La Prova

Ho 31 anni quando per via di una collaborazione andata male mi trovo con grossi debiti e devo rassegnare le dimissioni da amministratore delegato e chiudere la mia società.

Un momento talmente buio e oscuro in cui ho perso completamente la capacità di capire chi sono, cosa faccio, quali sono le mie capacità, cosa voglio, quali sono i miei obiettivi…niente. Tutto ciò che vedo è il fallimento, la miseria, l’assenza di futuro. Una stasi fuori da spazio e tempo. E la cosa peggiore è che anche se ho tantissime persone attorno…mi sento solo.

E dentro di me stava regnando la rabbia, la paura, la frustrazione, la vergogna.

La mia voce nella mente diceva in modo quasi maniacale come un mantra: “Nessuno deve sapere”. Ed ecco che inizia il teatro della falsità e della menzogna. Quel momento in cui ogni giorno ti metti una maschera diversa perché non ricordi più quale sia il tuo vero volto.

Vivevo in un alone di nebbia in cui non potevo vedere né il mio potenziale né le opportunità che mi passavano davanti.

Forse la cosa peggiore di questo momento è ciò che credo di essere: un fallito, di fare schifo, di non meritare niente di bello e buono nella mia vita, di essere inutile. Alcuni pensieri così oscuri fino a tendere alla depressione e anche al suicidio.

Ed è in quel periodo che continuavo a distrarmi, a rimandare, a negare a me stesso in che situazione sono e ad essere sempre in dubbio su cosa fare, chi sono, e cosa voglio dalla vita.

Molte persone tra la mia famiglia e i miei cari cercano di svegliarmi da questo torpore ricordandomi chi sono VERAMENTE e cosa so fare ma in questo momento chiunque prova ad andare contro lo stato emotivo in cui sono quasi diventa un nemico che mette a rischio la mia stessa esistenza poiché uscire ora dalla zona di comfort mi dà la percezione quasi di morire essendo in balia del Mondo.

La Rinascita

Passati sei mesi in questa condizione decido, anche se con grandi debiti, di investire ogni centesimo per alcuni nuovi percorsi di formazione perché sento che è la cosa di cui ho bisogno e che voglio per ripartire e per ricostruire me stesso.

È proprio durante questi corsi e momenti illuminanti che riesco finalmente a lasciare andare tutte quelle emozioni negative e voci interne che avevano avvolto la mia mente, il mio corpo ed il mio spirito. Riesco nuovamente a sentire, vedere e percepire il mio potenziale, il mio vero potere.

Grazie a tutti i miei studi ho creato il Metodo Knight con cui mi sono liberato di tutti i fantasmi del passato, di tutti i traumi e di tutte quelle memorie del passato che mi hanno condizionato per 27 anni della mia vita, da prima dei 5 anni fino ai primi mesi del 2018.

Ora, SONO LIBERO, e ho la chiave per aiutare chi voglia veramente liberare sé stesso dai problemi e riscoprire il vero potenziale e la vera vita che lo attende.

Un uomo non è finito quando tocca il fondo.
Un uomo è finito quando decide di mollare.

I tuoi sogni, la mia missione.

I miei perché

Condivisione

Ciò che mi ha fatto decidere di condividere questa mia conoscenza e metodo con il mondo è poter aiutare altri individui a liberarsi dalle proprie catene mentali, conoscere come sfruttare al massimo il potere della propria mente e percorrere e realizzare i propri sogni ed obiettivi. Adoro vedere la commozione delle persone quando raggiungono il momento di realizzazione e trasformazione. Ho così deciso di fondare una community di ambiziosi e visionari che hanno le competenze per aiutare sé stessi e gli altri nel concretizzare e materializzare i propri sogni nella loro realtà quotidiana per godere appieno di una vita degna di essere vissuta.

Consapevolezza

Perché in momenti oscuri, come te, ci sono passato anche io e so quale incredibile potere ci sia al di là della paura, dei limiti che crei nella tua mente, perché so che il tuo passato e il tuo presente non possono definire chi tu sei e chi sarai. Il tuo futuro sarà tutto ciò che vorrai immaginare e tutto ciò che è abbastanza potente da farti decidere di cambiare e di iniziare il percorso che ti porterà a raggiungere gli scenari sognati e vividamente immaginati, per il tuo benessere e quello delle persone che ami.

Convinzione

Ricordati che non sei solo! Migliaia, milioni e miliardi di persone come te soffrono ogni giorno e quindi non abbatterti, non umiliarti e non pestare te stesso per essere nella situazione in cui sei in questo momento, sii gentile con te stesso. Tutto cambia in un attimo e anche per te ci sarà il momento per decidere di cambiare la situazione in cui vivi. Questo è quello che ho fatto io e proprio per questo ho deciso di creare un Metodo sistemico per aiutare chi si trova o si è trovato in una situazione di oscurità a non darsi per vinto e per trasformare un momento oscuro in un potente presente da cui nasceranno molteplici opportunità future.

I Maestri a cui mi ispiro...

Vuoi Rafforzare La Tua Attività?

Scrivimi Ed Entra In Contatto Con Me!

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
2-source-vector

Compila e invia!

Avrai modo di avere una sessione di valutazione iniziale con Simon Knight della durata di 30 minuti circa.